Silvia with Kyras @Festa dell'Uva Bardolino 2017

La musica, i colori, l’enogastronomia, gli spettacoli, l’artigianato locale e le decine di appuntamenti dedicati al nettare rosso rubino: tutto questo è la Festa dell’Uva di Bardolino, l’annuale palcoscenico creato per omaggiare il vino simbolo di un territorio, dal Classico al Superiore e al Chiaretto, che ogni anno anima il lungolago e le vie del centro storico di Bardolino con un fitto calendario di eventi. Organizzata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune, la Festa dell’Uva giunge nel 2017 alla sua edizione numero 88, ma gli anni passati certo non fanno perdere forza ad un’iniziativa che porta sulle rive del Lago di Garda decine di migliaia di visitatori ad ogni edizione.

Per anni ho avuto l’onore di salire sul palco principale, esibendomi accompagnata da band dal vivo nel cuore pulsante della manifestazione: Parco Carrara Bottagisio; l’evento qui presentato è l’ultimo della serie, in collaborazione con i Kyras.

Il pubblico qui è sempre particolarmente caloroso, complici forse gli assaggi inebrianti e la cucina sfiziosa; più di un anno ho potuto assistere dopo la mia performance allo spettacolo pirotecnico del lungolago. Grata per le esperienze passate, non mancherò di tornare a visitare questa Festa di fine estate.